
ECONOMIA CIRCOLARE, è il nome con cui, negli ultimi anni, si è definito un nuovo modello economico produttivo. Un sistema in grado di sostenersi da solo e nel quale le risorse non diventano rifiuti ma da essi tutto ricomincia. Un sistema in cui inizio e fine si ricongiungono in un ciclo infinito come quello della natura e quindi della vita stessa.
Saviola è il più importante trasformatore di rifiuti di legno al mondo con una capacità di riciclo di 1,5 milioni di tonnellate di legno post-consumo all’anno e, da oltre trent’anni, ha sposato completamente questa filosofia di economia circolare.
Il modello di produzione si fonda sul recupero e sul riuso di una materia prima secondaria che rinasce attraverso una logica di processo ecologicamente sostenibile.
Saviola mette a disposizione il proprio “know how” alla cura dell’ambiente, attraverso il processo produttivo del riciclo del legno post consumo e attraverso le innovazioni culturali del design delle superfici; il tutto mantenendo intatto il nostro patrimonio naturale.
Con consapevolezza ambientale e coscienza sociale, Saviola si prende cura dell’Habitat.