MURO CON DISEGNO

Foto: tratte dal blog cyberspazio ispira hogar.com/delikatissen.com/dedicación.facilicismo.com / ikea.it

Ora le pareti possono essere arredate con una nuova combinazione di design e ingegno, per sfruttare gli spazi e creare una facciata interna funzionale.

1- Angoli unici

angulosunicos
Grazie alla sua versatilità, il pannello nobilitato è l’unico materiale che si adatta a spazi irregolari, formando e seguendo l’angolo: una soluzione intelligente unita ad un design esclusivo.
Una griglia è progettata per accompagnare i moduli, per uno spazio aperto, con mensole di legno, per garantire una facciata in estrema armonia con l’ambiente.
Il mobile della credenza si fonde con il bancone, coniugando la scelta di un pannello nobilitato decorativo, tendente al grigio, con il motivo orizzontale, ideale per decollare i mobili della pavimentazione.
Oggi è possibile concepire spazi diversi grazie al design e all’immaginazione!

2- Un muro con la passione per l’ARTE

muros2
Le doppie altezze sono la grande sfida, in cui l’equilibrio degli ambienti deve essere studiato per generare uno spazio armonioso e valorizzare la zona centrale per la vita domestica.
Nello spazio di maggiore ampiezza, è stata realizzata un’immagine su misura per il muro. Le carte melamminiche, grazie alla loro varietà nei disegni decorativi e alle loro caratteristiche di modularità, sono incorporate in una griglia con diversi colori e venature orientate in orizzontale e verticale, fornendo ricchezza visiva e dinamismo spaziale.
ARTE murale nell’architettura d’interni!

3- Le scale con libreria alle pareti

muros3

Le pareti irregolari, ampie e con diversi angoli, sono elementi interessanti per qualsiasi architetto o designer e offrono varie possibilità al di fuori degli schemi, per creare l’inimmaginabile.
I decorativi di melammina sono la materia prima ideale per gestire questi ambienti, proiettando una tipologia di cellula a nido d’ape, che riproduce moduli dai fondi vuoti o con cassetti che rimandano alle mostre pittoriche e alle arti visive. Una biblioteca pensata su misura per trasformare uno spazio amorfo in un attico contemporaneo e d’avanguardia.