ECOLOGIA

BE DIFFERENT. Aiutateci a salvare gli alberi

Il cuore del Gruppo Saviola batte per l’Ambiente, attraverso l’eco-sostenibilità e l’etica del riciclo. Il Gruppo – noto per il claim: Aiutateci a salvare gli alberi – è il più importante trasformatore di rifiuti di legno del mondo, con una capacità di riciclo di 1,2 milioni di tonnellate di legno post-consumo all’anno.

La filosofia che da sempre contraddistingue l’operato del Gruppo, si ispira al recupero ed al riutilizzo di una materia prima secondaria che può rinascere sotto forma di nuovi prodotti ed essere riutilizzata, senza bisogno di abbattere alberi, con una logica di processo economicamente, ecologicamente e socialmente sostenibile.

PROCESSO: Raccolta- pulizia- trasformazione e rigenerazione significano nuova vita per la risorsa legno.

Tipologie di legname che vengono ritirate: casse, gabbie, pallet, bobine per cavi, sfridi delle prime lavorazioni di legno vergine e di pannelli agglomerati, mobili rotti, materiali da cantieristica edile per costruzioni e demolizioni, infissi, ed in generale rifiuti legnosi non contaminati.

LA RACCOLTA

Un servizio capillare di raccolta e smaltimento del legno usato "domiciliare", su tutto il territorio nazionale.Una scelta ecologica ed economica, importante per la salvaguardia dell'ambiente e per la qualità della...

IL RICICLO

La materia prima viene accuratamente selezionata e solo il legno che presenta determinate caratteristiche viene accettato.

PANNELLO ECOLOGICO

Il pannello Saviola un prodotto 100\% riciclato. Dalla raccolta del legno usato, al suo recupero, alla sua trasformazione in prodotto nuovo e funzionale.