PANNELLO ECOLOGICO

Il pannello Saviola un prodotto 100% riciclato

Dalla raccolta del legno usato, al suo recupero, alla sua trasformazione in prodotto nuovo e funzionale, tutto si inserisce all’interno di un ciclo ripetibile che preserva l’ambiente e le sue risorse e offre all’azienda, al Comune e al consumatore la straordinaria opportunità di intervenire attivamente in difesa della natura.

Consorzio Pannello Ecologico

Una realtà creata per rispondere al crescente bisogno di rispettare l’ambiente e farsi portavoce dell’importanza del reimpiego delle risorse, in particolare del recupero del legno.

 

VAI AL SITO


1. Comuni
Ogni comune impegnato nella raccolta del legno riceve un attestato di “Comune consapevole”.

2. Scuole
Le scuole elementari, medie e superiori dei comuni nei quali già si effettua la raccolta differenziata del legno possono richiedere materiale didattico.

3. Produttori di mobili
I produttori di mobili che hanno scelto di utilizzare il Pannello Ecologico per realizzare le proprie linee d’arredo hanno un sito dedicato (pannelloecologico.com), una certificazione e materiali di merchandising gratuiti.

4. Pubblico
Il Consorzio ha istituito un numero verde per offrire tutte le informazioni sul Pannello Ecologico e le iniziative legate a questo marchio.