SAVIOLA & MUSEO TEATRALE ALLA SCALA

| News |

UNA COLLABORAZIONE CHE VALORIZZA SPAZI CHE RACCONTANO LA NOSTRA CULTURA

Saviola è orgogliosa di aver contribuito alla realizzazione degli arredi per la mostra “ La rivoluzione del Ring – Visconti Ronconi Chéreau “ a cura di Giovanni Agosti con l’allestimento di Margherita Palli, allestita nella Biblioteca Livia Simoni del Museo Teatrale alla Scala, un’eccellenza internazionale nel panorama culturale e musicale.
Il Pannello Ecologico® Saviola è stato selezionato per i tavoli espositivi  su progetto Alessandro Pedretti.

Per la realizzazione degli arredi sono stati scelti due decorativi delle collezioni Elementum 2.0 ed Elementum Europe, scelte che uniscono identità visiva, qualità tattile e coerenza con i valori di sostenibilità che caratterizzano entrambi i brand:

P25 Noce Vanguard (Elementum 2.0): una texture dal carattere caldo e contemporaneo, capace di conferire solidità estetica agli arredi e un tocco di elegante naturalità.

AD6 Eccimeri Verde (Elementum Europe): un decorativo dalla personalità distintiva, che introduce armonia cromatica e una nuance sofisticata, perfetta per dialogare con il linguaggio architettonico del Museo.

Entrambi i prodotti sono disponibili presso i nostri rivenditori autorizzati, (https://www.saviola.com/rivenditori.html) confermando l’impegno di Saviola nel garantire soluzioni immediate, affidabili e di qualità per il mondo del contract, del retail e dell’allestimento museale.

La presenza dei decorativi Saviola all’interno del Museo Teatrale alla Scala testimonia la versatilità del nostro prodotto e la sua capacità di integrarsi armoniosamente in contesti espositivi prestigiosi. Questa collaborazione è un esempio concreto di come materiali ad alta performance possano contribuire alla valorizzazione del patrimonio culturale senza rinunciare alla sostenibilità.